Il nostro progetto è all'interno della programmazione del governo

Portavoce camera Carmela Grippa Portavoce camera Carmela Grippa

 

 

Dopo tre anni dalla presentazione del progetto alle istituzioni nazionali durante l'evento di Imola Italia 5 stelle, il 20 e 21 ottobre 2018 a Italia 5 stelle di Roma, grazie all'idea innovativa e rivoluzionaria di poter partecipare alla vita del paese dal basso, si è potuto constatare che l'attuale governo ha già in programma il primo e fondamentale punto relativo alla sviluppo della mobilità dolce a propulsione umana. Sarà fondamentale infatti avere regole precise per realizzare piste ciclabili con caratteristiche necessarie allo sviluppo di questo tipo di mobilità ed il recupero delle ferrovie abbandonate.

Portavoce senato Gabriella De Girolamo Portavoce senato Gabriella De Girolamo

Una volta che lo stato sarà pronto a donarci questa possibilità sarà solo la volontà popolare e l'applicazione di tecnologie già oggi esistenti ad avviare questa piccola rivoluzione nel mondo della mobilità e quindi sviluppare di conseguenza gli altri due punti del progetto.

Durante l'evento di Roma il progetto è stato ridiscusso insieme alla portavoce alla camera Carmela Grippa e alla portavoce al senato Gabriella De Girolamo che appunto ci hanno confermato l'esistenza della programmazione e quindi la realizzazione nel corso della legislatura di questa importante novità. Potete tenevi sempre aggiornati sul tema e contattare la portavoce Carmela Grippa su www.facebook.com/CarmelaGrippaM5s e la portavoce Gabriella De Girolamo www.facebook.com/gabriella.digirolamo.58

Portavoce Emanuele Scagliusi capogruppo della commissione trasporti Portavoce Emanuele Scagliusi capogruppo della commissione trasporti

 

 

Relativamente invece alla parte del progetto che riguarda l'impatto ridotto, ci è stato confermato all'uscita dell'agorà sulla mobilità dal portavoce Emanuele Scagliusi capogruppo della commissione trasporti, poste e telecomunicazioni, delegato dell'assemblea parlamentare OSCE che il governo sta procedendo secondo quanto previsto dal programma nel segno dell'ammodernamento del paese e per il recupero del ritardo tecnologico e infrastrutturale che ha l'Italia nei confronti degli altri paesi europei. Potete tenevi sempre aggiornati sul tema e contattare il portavoce su www.emanuelescagliusi.it

Grazie al Movimento 5 stelle di Vicopisano (PI), Regionale e Nazionale, nonché al meetup lungomontepisano, gli unici che da sempre hanno creduto e attuato la partecipazione dal basso, con la quale è stato possibile realizzare tutto questo e grazie anche a chi continua ad informarsi e partecipare per migliorare un'Italia di cui oggi possiamo essere fieri di appartenere.

 

Se anche tu vuoi partecipare contattaci e contribuisci al miglioramento della società, perché se anche oggi lo Stato è tornato ad occuparsi degli interessi dei cittadini, non è detto che questo avvenga anche in futuro e quindi l'unico modo per difendere i nostri diritti è quello di essere informati e partecipi.

 

Staff progetto MO.SO.TO.


Incontro con il Governo Italiano

Su gradito invito del Meetup lungomontepisano, e M5S Vicopisano (PI), il gruppo di cittadini del progetto Mobilità Sostenibile Toscana, parteciperà all'evento Italia 5 stelle a Roma del 20 e 21 ottobre presso Circo Massimo.

In questi anni il progetto ha dovuto rinunciare a malincuore ad essere presente a molti degli eventi locali e regionali a cui era stato invitato, per problemi personali e familiari dei referenti. 
Ci scusiamo con tutti, ma come avrete ormai capito il tutto si basa sul volontariato, in quanto non siamo un'associazione ne vogliamo avere legami che potrebbero condizionare il nostro scopo con donazioni o favori. Questo ci porta spesso a fermare per periodi più o meno lunghi le iniziative in attesa di disponibilità di tempo e di energie dei partecipanti. 
Non vogliamo però perdere l'occasione di confrontarci direttamente con il Governo senza intermediari, dato che sarà la prima volta nella storia, per cercare di capire se e quando sarà possibile continuare questa rivoluzione nelle mobilità, che proprio negli ultimi anni sta dimostrando grande interesse e sensibilità tra i cittadini. Chi volesse fare da portavoce a Roma può contattare la segreteria allo 050 7916952 e lasciare i propri recapiti. 

Lo sviluppo di una mobilità sostenibile alternativa parte dalla condivisione delle idee e delle buone pratiche da mettere in atto. La divulgazione delle informazioni, da parte delle istituzioni e la possibilità di fare investimenti utili al Bene Comune contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, della sostenibilità ambientale e allo sviluppo economico.
Partecipate con le vostre idee e soluzioni e rimanete in contatto per verificare gli sviluppi del progetto.