Il progetto esce fuori dalla provincia di Pisa e dalla regione Toscana durante l'evento Italia 5 Stelle a Imola

Senatore Roberto Cotti Senatore Roberto Cotti

Il progetto MO.SO.TO., è stato invitato a partecipare all'evento Italia 5 Stelle a Imola dal meetup di Vicopisano (PI) e lungomontepisano per essere presentato anche a livello interregionale e nazionale al fine di contribuire, in piccola parte, ad una mobilità alternativa. E' evidente che, lo sviluppo fino ad oggi praticato è arrivato ad un punto di non ritorno, ormai destinato solo al fallimento, sia in campo sociale, politico, culturale, industriale, energetico e in generale in tutti i settori compresa la mobilità. Laddove ancora sono presenti finanziamenti, assistiamo al completo smantellamento della società attuale da parte di lobby o gruppi che, legittimati da un falso potere democratico in cui non esiste né scelta, né partecipazione, depredano di risorse ai cittadini. Ne acclamano le lodi, in maniera del tutto vergognosa, i sistemi di informazione che affossano qualsiasi alternativa sostenibile, come se fosse un sacrilegio pensare allo sviluppo di una società diversa, dove l'ambiente è migliore, la vita meno frenetica ed esiste la solidarietà tra i popoli.

In un contesto che, non è politico, bensì di logica comprensione, si inserisce questo piccolo progetto che altro non fa che sfruttare idee e strumenti già esistenti e funzionanti per convertire parte della mobilità. Ci stupisce che questo, come altre idee proposte in altri campi, non siano men che minimamente considerate dalla politica dei partiti evidentemente troppo attenti a dividere l'elettorato in tifoserie per garantirsi la sopravvivenza e continuare a incamerare soldi pubblici in maniera illegittima, piuttosto che pensare ad un mondo diverso e più sostenibile.

 

Ringraziamo quindi dei semplici cittadini ed anche tu che leggi queste righe e che prego di condividere tra le tue conoscenze, per averci dato questa possibilità, le aziende che si occupano di mobilità, sostenibilità e nuove tecnologie e le varie associazioni presenti, ma anche i numerosi portavoce nei comuni e nelle regioni che si sono interessati al progetto e il cittadino portavoce Senatore Roberto Cotti (in foto) per l'interesse dimostrato.

 

Se anche tu vuoi partecipare contattaci e contribuisci al miglioramento della società, tanto se non lo facciamo personalmente, nessuno penserà mai ai nostri interessi.

 

Staff progetto MO.SO.TO.   


MO.SO.TO. nelle istituzioni

Su gradito invito del Meetup lungomontepisano, M5S Vicopisano (PI) e Toscana5stelle, il gruppo di cittadini del progetto Mobilità Sostenibile Toscana, parteciperà all'evento Italia 5 stelle a Imola del 17 e 18 ottobre presso lo stand Toscana, Vicopisano 5 stelle.

Lo sviluppo di una mobilità sostenibile alternativa parte dalla condivisione delle idee e delle buone pratiche da mettere in atto. La divulgazione delle informazioni, da parte delle istituzioni e la possibilità di fare investimenti utili al Bene Comune contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, della sostenibilità ambientale e allo sviluppo economico.

Partecipate con le vostre idee e soluzioni e rimanete in contatto per verificare gli sviluppi del progetto.